18 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Florio Giagnoni è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari

15-04-2024 16:05 - News Generiche
Nelle scorse ore Florio Giagnoni è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

L’ultimo saluto è martedì 16 aprile alle 16 nella chiesa di San Michele.

Giagnoni, presidente negli ultimi 18 anni e per sei mandati consecutivi, volontario da oltre quaranta anni della Pubblica Assistenza, fu nominato nel 2021 presidente onorario. “Un atto – fu detto-, che rimarrà nella storia dell’Associazione”.

Fu lo stesso Giagnoni a favorire e sollecitare il ricambio generazionale. “Dopo 18 anni e sei mandati nei quali ho ricoperto ininterrottamente la carica di presidente, è giunto il momento di favorire quel ricambio necessario per una associazione come la nostra che si basa essenzialmente sul volontariato -ebbe a dire-. E’ stata una bella esperienza, per tanti versi anche esaltante che ci ha messo di fronte a grandi problemi ai quali abbiamo sempre risposto con abnegazione e senso di responsabilità”.

Poi, un ultimo pensiero ai volontari e ai dipendenti. “I volontari, i dipendenti e tutti coloro che hanno condiviso con me la guida dell’associazione, hanno dimostrato un attaccamento al ruolo che ricoprivano veramente encomiabile e mai si sono tirati indietro quando è stato chiesto loro qualsiasi sacrificio”.

Oggi, tutto il sodalizio è strinto attorno al dolore della famiglia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie